Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IV - Num. 21 - 02 marzo 2016 Sport

Presentati i Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli di equitazione

Al via giovedì 28 aprile al campo ostacoli della Favorita di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Favorita campionati URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Una splendida giornata di sole ha fatto da contorno alla presentazione dei Campionati Centro Meridionali di salto ad ostacoli, che si è svolta questa mattina presso la struttura equestre del Real Parco della Favorita di Palermo.

All’evento di presentazione sono intervenuti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Giuseppe Gini, lo show director dell’evento e Amministratore Unico di Mixmedia, Giuseppe Allò e il direttore di campo Roberto Murè. I Campionati Centro Meridionali si svolgeranno alla struttura equestre della Favorita di Palermo (Viale Diana) dal 28 aprile al 1° maggio con ingresso gratuito.

Ecco le dichiarazioni:

Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo

“Questo è un impianto tra i migliori in Italia per ambiente e qualità dei campi e i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Il Parco della Favorita si accinge a diventare il nuovo Teatro Massimo di Palermo. Grazie a questo evento il turismo della nostra città trae un grosso vantaggio. Teniamo molto ad avere un rapporto di sinergia con la Fise. Ringrazio Mixmedia per avere organizzato la manifestazione. Sono certo che non rimpiangeremo la Coppa degli Assi.

Giuseppe Gini – Assessore allo Sport del Comune di Palermo

“La struttura è stata recuperata in soli sette mesi, organizzare i Campionati centro meridionali è un motivo di prestigio per Palermo, il grande sport ritorna nel capoluogo siciliano. questa struttura è l’immagine della futura Favorita, un parco vivibile che possa far godere le bellezze del monte Pellegrino

Giuseppe Allò – Amministratore Unico di Mixmedia

“Ringrazio l’amministrazione comunale per aver fatto rinascere l’impianto. Il campo in erba è stato totalmente ristrutturato e i due campi in sabbia ricostruiti secondo le più innovative tecniche utilizzate per la salvaguardia e il benessere dei cavalli. Lo sforzo economico per l’organizzazione dell’evento non è stato indifferente. Una parola di ringraziamento la meritano tutti gli sponsor privati e l’Ussi Sicilia, l’associazione siciliana della stampa sportiva che ha gratuitamente patrocinato l’evento, a conferma dell’attenzione dei giornalisti anche per gli sport minori. La Sicilia è geograficamente difficile da raggiungere, ma abbiamo lavorato per garantire i migliori standard ai binomi partecipanti.

Roberto Murè – Direttore di campo dei Campionati Centro Meridionali

Abbiamo campi di ultima generazione. Chi deciderà di prender parte alla manifestazione resterà senz’altro colpito dalla straordinaria bellezza della location. Il vincitore del Campionato Centro Meridionale potrà avere la possibilità di prender parte di diritto all’84^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo. Anche questo costituirà un valore aggiunto a un evento già di per sé ricco di contenuti sportivi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*