Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Comunicati stampa

Polizia penitenziaria, Veneziano (UilPa Sicilia): “Lavoratori senza straordinario obbligatorio da sei mesi. Proclamato stato d’agitazione”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. Da sei mesi non percepiscono lo straordinario obbligatorio. Sono i poliziotti dei penitenziari, circa quattromila in Sicilia, che in particolare svolgono attività all’interno della carceri e che si occupano del servizio di scorta dei detenuti. Per questo Gioacchino Veneziano, segretario della Uilpa Polizia Penitenziaria Sicilia, ha chiesto al Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, Gianfranco De Gesu, di intervenire subito, richiamando i direttori degli Istituti a una più organizzata gestione delle spese e dei carichi di lavoro per evitare che alla fine tutto si ripercuota sulle spalle dei lavoratori. Nell’attesa, questo sindacato ha indetto lo stato di agitazione”. Davanti alle prefetture dell’Isola saranno, inoltre, installati banchetti per distribuire materiale informativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*