Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Politica e società

Politiche sociali Sicilia, 17 milioni di euro per contributo di febbraio a disabili gravissimi

di Redazione TrinacriaNews
         
L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha impegnato oltre 17 milioni di euro per il pagamento del beneficio economico del mese di febbraio 2023 in favore dei disabili gravissimi.

«Attraverso un monitoraggio costante – dichiara l’assessore Nuccia Albano – riusciamo a sostenere migliaia di persone e le loro famiglie in tutta l’Isola, erogando con puntualità le somme richieste. Abbiamo provveduto con la massima celerità, dimostrando ancora una volta la grande attenzione del governo Schifani nei confronti dei soggetti più fragili».

I fondi, precisamente 17.176.378,48 euro del “Fondo regionale per la disabilità”, verranno ripartiti alle nove aziende sanitarie provinciali sulla base delle richieste pervenute al dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali. I disabili gravissimi censiti sul territorio regionale sono ad oggi 12.811.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*