Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Politica e società

Pesca Sicilia, Sammartino: «Bando da 14 milioni per le imprese per i costi aggiuntivi causati dalla guerra»

di Redazione TrinacriaNews
         
Oltre 14 milioni di euro dalla Regione per le compensazioni finanziarie in favore delle imprese di pesca e di acquacoltura per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra in Ucraina e degli effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti.
È stato pubblicato, infatti, sul portale della Regione Siciliana l’avviso finanziato con la misura 5.68, par 3, contenuto nel Po Feamp 2014 – 2020. Per una maggiore efficienza e snellimento delle procedure, è stabilito che la presentazione di tutte le domande – entro e non oltre il termine del 15 aprile 2023 – dovrà avvenire in modalità telematica attraverso la piattaforma digitale web dedicata (www.dpmsicilia.it).
 
«Avevamo promesso ai pescatori siciliani e agli impiegati nel settore dell’acquacoltura –  dice l’assessore regionale all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Luca Sammartino – di intervenire velocemente; questo decreto dà un aiuto concreto per ristorare dalle perdite e dai mancati guadagni determinati dalla situazione d’incertezza e di distorsione della normale logica di mercato causata dal l’invasione russa dell’Ucraina». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*