Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Politica e società

Per Osservatori economici internazionali recessione in Sicilia ferma dal 2014

Sicilia. Crocetta, gli osservatori economici internazionali fanno giustizia. Nel 2014 si ferma la recessione in Sicilia

di Redazione TrinacriaNews
         

Conferenza stampa di Rosario Crocetta per lo sviluppo ferroviario della SiciliaSicilia. Crocetta, gli osservatori economici internazionali fanno giustizia.

Nel 2014 si ferma la recessione in Sicilia.

Bruxelles, 11 feb. La recessione si è bloccata nel 2014, dopo 7 anni ininterrotti che hanno visto una caduta del Pil complessivamente del 13%, finalmente nel 2014 i primi segni di ripresa che ne interrompono la caduta.

Lo afferma uno studio d Sole 24Ore che pubblica i dati dettagliati. In una nota da Bruxelles, dove sta partecipando alla sessione plenaria inaugurale, il presidente Crocetta afferma che le profezie di sciagura, gli attacchi continui al governo sono totalmente immotivati, stiamo lavorando bene, i dati lo dimostrano e il 2015 sarà l’anno della crescita con un incremento del Pil del 1,5%. I dati sono in gran parte legati al lavoro eccezionale fatto sull’utilizzo dei fondi europei e alle politiche di rigore finanziario, segnando un’inversione totale di marcia. I critici che ancora oggi continuano a diffondere notizie false sulla Sicilia, – conclude il presidente guardassero i dati che vengono diffusi, da osservatori certamente non interessati, con obbiettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*