Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021

Anno II - Num. 09 - 30 dicembre 2013 Politica e società

Panini Tour in Sicilia con le mitiche figurine dei calciatori

di Roberto Rinella
         

Panini_CalciatoriPalermo – Parlare dell’album dei calciatori Panini sembra un amarcord. Tutti in casa ne avevano almeno uno e ci si scambiavano i doppioni con semplici baratti o giocando a zicchinetta, un antico gioco siciliano: si mettevano le figurine un po’ ricurve e capovolte, i calciatori non si dovevano vedere, poi con un gran soffio si doveva riuscire a farle girare a testa in su e tutte quelle che si giravano dal lato del calciatore diventavano di proprietà di colui che aveva emesso il soffio. Prima era sufficiente davvero molto poco per divertirsi e, soprattutto, si stava all’aria aperta, giocando a pallone o andando in bicicletta e non sempre davanti a computer, tablet e telefonini.

La Panini prosegue con il suo tour in Sicilia.

Dopo il grande successo delle scorse settimane nelle piazze di Catania e Palermo, l’iniziativa promozionale dell’Azienda modenese raggiungerà sabato 1 febbraio (ore 10.30-19.30) tre centri commerciali di altrettante città siciliane: Ipercoop Parco Corolla (Milazzo, ME), La Fortezza (Modica, RG) e Poseidon (Carini, PA). Giovani animatori accoglieranno il pubblico in colorati stand Panini, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e quiz a premio e distribuendo album e figurine delle nuove collezioni “Calciatori 2013-2014″ e “Zampe & Co. 2013-2014″. I collezionisti potranno scambiare tra loro i doppioni per completare le proprie raccolte.

Il “Panini Tour 2014” è articolato in ben 132 giornate/evento tra piazze e centri commerciali, percorrendo tutta la penisola da sud a nord fino al mese di aprile. L’iniziativa potrà contare su un’importante presenza sul web e nei maggiori social network: infatti, sarà possibile seguire le varie tappe del tour tramite i siti internet ufficiali www.calciatoripanini.it e www.paninianimalworld.com, le pagine Facebook dedicate alle due collezioni, i feed di Twitter, l’App gratuita per smartphone e il profilo Instagram. Il pubblico potrà pure realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini).

Dopo il grande successo di pubblico nelle piazze di Catania e Palermo, il Panini Tour prosegue così il suo viaggio in Sicilia, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. L’obiettivo è che la nostra iniziativa sia ovunque un momento di ritrovo, gioco e intrattenimento, dove bambini e famiglie possano condividere liberamente la passione e la magia che le raccolte di figurine Panini sanno regalare.

La collezione “Calciatori 2013-2014” comprende 865 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B Eurobet, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le sezioni speciali di questa raccolta, le pagine “Derby – History Remix”, realizzate in collaborazione con Sky Sport HD e dedicate ai 5 derby previsti in questa stagione, con 10 figurine dotate di QR Code per visionare online dei video dedicati ai derby, e la sezione “Essere Calciatori” in cui il campione del Mondo 2006 Gianluca Zambrotta illustra con 8 figurine e varie immagini le tecniche di base del calcio.

Alla collezione è legato anche il grande concorso “Panini premia la Scuola”: le scuole elementari e medie inferiori che raccoglieranno le bustine vuote e le spediranno a Panini, potranno ricevere gratuitamente attrezzature e materiali didattici.

La raccolta “Zampe & Co 2013-2014” , articolata in 432 figurine e in un album da 96 pagine, presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. Alcune figurine possono anche prendere vita con la tecnologia della “realtà aumentata”, che consente ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale. La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l’ANMVI per il progetto “Piccole Zampe crescono” e il WWF Italia per il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali” ed un grande concorso a premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*