Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Cultura e spettacolo

Palermo suona i Queen e il rock. Eventi e spettacoli per promuovere le isole pedonali

30 settembre alle 21 in piazza Marina per “Cominciamo da qui - Palermo cultura e commercio 2014”

di Redazione TrinacriaNews
         

Jack-and-the-Starlighters_20140929141322797

Palermo – Nuovo appuntamento all’insegna dei Queen il 30 settembre alle 21 in piazza Marina per “Cominciamo da qui – Palermo cultura e commercio 2014”, ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare l’economia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali.

Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventeranno spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza, performance di attori. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo un’idea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto.

A dominare la scaletta di martedì saranno i Queen e il rock, con brani suonati da Jack and the starlighthers, I Cirrone, That’s all, Senhor MuTrìo, The Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi.

Interverranno gli attori comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.

L’ultimo appuntamento con “Cominciamo da qui” sarà il 9 ottobre, sempre alle 21, in piazza Sant’Anna. Suoneranno: Jack and the starlighters, Nancy Ferraro & Radioflores, Massimiliano Arizzi and band, Bottega retrò, Le Morgane, Giada La Manna, Sonia Burgì. In scaletta le performance di danza del ventre della Oriental studio.

L’evento è finanziato in partnership dal Comune di Palermo – che ha messo a disposizione il palco, i permessi per il suolo pubblico, l’impianto di amplificazione, la backline, i manifesti e il vitto per gli artisti – con i commercianti delle isole pedonali coinvolte.

«Dopo le mille persone riunite nella tappa precedente in piazza Rivoluzione – dice il vicepresidente dell’associazione culturale Anni 60 Gioacchino Cottone, che ha organizzato “Cominciamo da qui” – puntiamo a raddoppiare il pubblico. È sempre un bene quando le istituzioni e i privati uniscono le loro forze in nome dell’interesse nei confronti delle isole pedonali».

“Cominciamo da qui” ha anche una pagina Facebook dove poter mettere il “mi piace” ed essere aggiornati in tempo reale su tutti gli avvenimenti: www.facebook.com/cominciamodaquipalermo?fref=ts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*