Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Comunicati stampa

A Palermo Poliziotti in bici, Virzì (Ugl), ottimo servizio, rafforza Polizia di Prossimità

di Redazione TrinacriaNews
         

“Più vicini ai cittadini  per conoscerne meglio i loro bisogni,  per aumentarne la fiducia e insieme
migliorare la qualità della vita con un servizio più incisivo e pratico”.

Così Filippo Virzì,  Portavoce dell’UTL/UGL di Palermo, sulla nuova iniziativa della Questura di Palermo , relativa all’introduzione di agenti della Polizia di Stato  nel capoluogo regionale,  i quali si  avvarranno di nuovi mezzi a due ruote, ovvero di biciclette, che serviranno a rendere più agile l’azione dei poliziotti nei luoghi tradizionalmente frequentati da cittadini e turisti nei mesi estivi.

La bicicletta è mezzo, tradizionalmente, più agile che potrà assicurare movimenti più rapidi ed interventi più dinamici anche all’interno di parchi e aree verdi della provincia.

“L’iniziativa della  Questura di Palermo, –  conclude Virzì –  rafforza il concetto di  Polizia di prossimità,  una Polizia legata al territorio, responsabilizzata sul quotidiano,  in grado di creare la giusta interazione con i cittadini e i commercianti, i quali  si sentiranno più protetti e garantiti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*