Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Cultura e spettacolo

Palermo perde Vito Parrinello fondatore del Teatro Ditirammu

di Redazione TrinacriaNews
         

(ANSA) – PALERMO, 5 GIU – E’ morto a 67 anni Vito Parrinello, musicista e fondatore del teatrino Ditirammu a Palermo, piccolo teatro roccaforte della tradizione palermitana spazio da 50 posti alla Kalsa. Qui insieme alla moglie la cantante folk Rosa Mistretta, Vito organizzava spettacoli insieme ai figli Elisa e Giovanni. Il teatro Ditirammu nasce ufficialmente nel 1995 ma con il tempo è diventato una casa dei ricordi, fatta di riti e spettacoli. Una storia di famiglia da qualche generazione fa a oggi. Vito Parrinello è nato a Palermo nel 1950 attento alle tradizioni popolari, proponeva spettacoli all’aperto e in strada, muovendosi a bordo della sua “lapa”.

“Sono profondamente addolorato per la morte di un grande artista ed uno straordinario caposcuola, un interprete della migliore tradizione culturale ed artistica siciliana e palermitana. Vito è stato un uomo buono e generoso, che ha dato prova di grande impegno e sensibilità”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*