Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Cultura e spettacolo

PALERMO for PEACE a Palermo con Prem Rawat Ambasciatore internazionale di pace

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo-For-Peace URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Un pubblico numerosissimo proveniente da ogni parte d’Europa ha riempito il Teatro di Verdura la sera 4 giugno in occasione di Palermo for Peace.

Una serata di grande suggestione in cui interludi musicali e riflessioni hanno fatto da cornice al momento più atteso della serata, l’intervento di Prem Rawat Ambasciatore internazionale di Pace.

L’Ambasciatore della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace  ha parlato in due momenti separati della serata accolto con applausi ed ovazioni.280_0_4401017_140334

Il suo messaggio è stato semplice ed incisivo, l’invito a conoscere se stessi per diventare consapevoli della potenzialità che ogni essere umano ha nel contribuire con responsabilità ad una cultura di pace che non può che partire dall’individuo per contaminare il mondo.

Tra gli artisti Mario Crispi che ha ipnotizzato con la sua musica multiculturale, Lello Analfino che ha ancora una volta incantato il pubblico con la sua serenata Cocciu d’Amuri, i Palermo Spiritual Ensemble purtroppo interrotti da una improvvisa pioggia e Noemi Smorra che oltre a cantare uno dei brani da lei composti ha regalato un momento di grande riflessione sulla migrazione come fenomeno senza tempo che vive ancora dei medesimi pregiudizi.

Dopo il successo di Media per la Pace il convegno dedicato agli operatori della comunicazione svoltosi all’università  il 1 giugno e quello di Palermo for Peace ieri sera al Teatro di Verdura,  Palermo si conferma ancora una volta punto di riferimento per la pace nel mediterraneo e nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*