Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 11 - 03 maggio 2014 Cultura e spettacolo

Palermo in festa nei week end con spettacoli dal vivo gratuiti in due aree pedonali sino a fine giugno

di Roberto Rinella
         

area_pedonale eventi SEQUENZAPalermo – Appena iniziato il calendario degli eventi culturali, teatrali e musicali nelle aree pedonali di via Roma e via Maqueda. Già grande partecipazione e compiacimento dei cittadini palermitani. Sembra quasi un desiderio di tutta l’Amministrazione Comunale di voler far partecipare la città intera a una grande festa in onore del ritorno in serie A della squadra del Palermo.
La nuova iniziativa dell’Assessorato alla Cultura ogni sabato e domenica, a partire dal 10 maggio e fino al 29 giugno, trasformerà le due aree pedonali in luoghi destinati ad attività culturali particolarmente legate al mondo dello spettacolo e alle sue molte declinazioni: concerti, letture, teatro, cinema all’aperto e altro ancora.
Eventi culturali, teatrali e musicali nelle aree pedonali di via Roma e via Maqueda. E’ questa la nuova iniziativa dell’Assessorato alla Cultura che ogni sabato e domenica, a partire dal 10 maggio e fino al 29 giugno, trasformerà le due aree pedonali in luoghi destinati ad attività culturali particolarmente legate al mondo dello spettacolo e alle sue molte declinazioni: concerti, letture, teatro, cinema all’aperto e altro ancora.
Gli eventi si volgeranno ogni sabato dalle 9.00 alle 20.00 nell’area pedonale di via Maqueda e ogni domenica, sempre della 9.00 alle 20.00 in via Roma.
L’esordio del ricco cartellone degli eventi è stato molto ricco, dalle ore 9.00 alle ore 19,00, in via Maqueda con spettacoli e animazioni di artisti di strada e dalle 16.00 alle 19,30, in piazza Verdi a cura dell’associazione ludico-culturale Arborea, con lo spettacolo città della rievocazione medievale, gioco di ruolo dal vivo, ed alcune esibizioni: duello cortese e torneo di spada.
Le attività (in allegato il programma ufficiale) sono state organizzate, tra gli altri, in collaborazione con il Conservatorio “Vincenzo Bellini”, l’Accademia delle belli arti, l’Istituto comprensivo Maredolce, il Coro di voci bianche “Città di Palermo”, Associazione ludico-culturale Arborea, Confesercenti, oltre alla collaborazione con i comitati civici di via Roma e via Maqueda, associazione Borgo Maqueda, Palermo indignata e Maqueda pedonale che daranno un supporto logistico.
Questa manifestazione – hanno detto il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore Francesco Giambrone – nasce soprattutto dalla fattiva collaborazione tra amministrazione, commercianti e associazioni delle due zone che serve a migliorare e potenziare l’importante e strategico aspetto della pedonalizzazione
Ecco il programma dettagliato, aprilo o scaricalo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*