Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VIII - Num. 42 - 07 giugno 2020 Comunicati stampa

A Palermo bocciata l’apertura di Decathlon. Fasola (Ugl): “Due anni per decidere, lentocrazia e burocrazia uccidono l’economia della città”

di Redazione TrinacriaNews
         
Gli uffici comunali di Palermo del Suap rigettano l’istanza per la riconversione dell’ex area della Coca cola a Tommaso Natale e quindi il progetto dell’area commerciale da destinare a punto vendita Decathlon.  
 
Sulla bocciatura dell’apertura di Decathlon interviene il sindacato Ugl  per voce del Segretario di Palermo Franco Fasola dichiarando: “Il Comune dice di no dopo due anni, un esempio eclatante di lentocrazia,  in quanto la destinazione urbanistica dell’area non è compatibile con la destinazione commerciale proposta, ancora cavilli burocratici che uccidono la nostra economia cittadina, un investimento di 20 milioni di euro sul territorio andato in fumo”.
 
“Il sindaco Orlando leggiamo in una sua dichiarazione –  conclude Fasola  – si dichiara contento   del fatto che nel tempo Palermo abbia riconquistato un interesse per gli investimenti e per i grandi brand, e ci parla pure di dialogo, a noi  risulta perfettamente  il contrario in riferimento alla  normativa urbanistica e per la pianificazione della città, urge a nostro avviso come già lanciato per il paese Italia  dal nostro Segretario generale Capone, un vero e proprio ‘piano  Marshall’, anche per il capoluogo regionale, al fine di  favorire un reale sviluppo e non micidiali  bocciature che uccidono l’economia e le opportunità di sviluppo e occupazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*