Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno I - Num. 03 - 28 settembre 2012 Politica e società

Ottava edizione del Summer music festival 2012

di Nino Maltese
         

Trapani – Una piazza gremita di pubblico all’inverosimile, tutta insieme a cantare le canzoni dell’estate. Le canzoni del Summer Music Festival edizione 2012 (l’ottava) che lo scorso sabato 28 luglio, in diretta radiofonica RGS, ha animato la città Trapani nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele. Emis Killa, Noemi, Micaela, i Finley (che hanno presentato il loro nuovo album) e Luca Dirisio, questi gli ospiti italiani. E poi, sul palco, anche Oceana, interprete del brano “Endless Summer”, official song degli Europei di calcio 2012. Tutti insieme in questa sera di spettacolo e grande musica, presentata dal famoso conduttore Daniele Bossari, organizzata dall’Associazione Friends & Company e patrocinato anche dal Comune di Trapani.

Summer Music Festival

Il pubblico delle grandi occasioni ha atteso l’esibizione dei cantanti sin dal primo pomeriggio. Già alle 20 la piazza era talmente piena che il pubblico s’è dovuto ammassare anche ai lati, pur di non perdersi lo spettacolo.

A riscaldare i motori sono stati Micaela Applauditissima l’artista reggina, emersa grazie alla trasmissione di RaiUno Ti lascio una canzone e al Festival di Sanremo 2011 con la canzone Fuoco e Cenere. Ha cantato il suo singolo Splendida stupida, scritto per lei da Kekko dei Modà. E poi altri successi del giovane repertorio di Micaela. Quindi è stato il turno di Luca Dirisio che ha presentato il suo nuovo singolo Dentro un’altra estate. Spazio anche per i successi Calma e sangue freddo e L’isola degli sfigati. Stile trasandato (canottiera e pantaloncini) per l’artista che ha attirato l’attenzione, soprattutto, delle giovani presenti. Grande rock coi Finleyn che hanno dato Fuoco e fiamme (come il titolo del loro nuovo successo) a piazza Vittorio. La giovane band di Legnano, con all’attivo cinque album in studio Tutto E’ Possibile, Adrenalina, Band At Work, Fuori! e appunto il recente Fuoco e Fiamme! hanno interpretato anche le canzoni Diventerai una star e Adrenalina. Spazio poi alla cantante Oceana che ha cantato la canzone che ha fatto ballare tutti durante gli Europei di calcio di Polonia e Ucraina e poi per l’attesissima Noemi (una delle sue canzoni è diventato un coro della curva del Trapani Calcio, ndr) che è stata premiata come “Best Pop Act”. Durante la sua esibizione la cantante romana (Veronica Scopelliti all’anagrafe) ha portato in scena le canzoni Briciole, Per tutta la vita, Sono solo parole e Vuoto a perdere.

Chiusura in bellezza con il siculomilanese (la madre è palermitana) Emis Killa, fresco vincitore del Trl Award 2012 di Mtv con il suo successo Parole di ghiaccio che ha fatto cantare, ormai a tarda ora, il comunque nutrito pubblico rimasto ad assistere allo spettacolo. A fine serata (o meglio dire nottata) la Notte Bianca con la piazza che si è trasformata in una immensa discoteca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*