Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 23 - 07 luglio 2016 Cultura e spettacolo

Notte bianca in fiore. Spettacolo, arte e cultura a Bagheria sabato 24 settembre

di Redazione TrinacriaNews
         

notte-bianca-bagheria URL IMMAGINE SOCIALNotte Bianca in fiore” a Bagheria il 24 settembre 2016. L’amministrazione comunale ha patrocinato la manifestazione organizzata dal centro commerciale naturale “Umberto Gallery” che si svolgerà dalle ore 19,00 alle 24,00 il prossimo sabato.

Diversi gli appuntamenti previsti: con un biglietto di un euro si potranno visitare con guida, dalle 19,00 alle 24,00, la chiesa Madre, la chiesa SS. Sepolcro,la chiesa Maria SS. Immacolata, palazzo Butera, palazzo Larderia (dalle 17,00 alle 21,00), la chiesa della Badia e villa Palagonia.

Il biglietto è unico per tutti i siti, gratuito per bambini fino a 14 anni e si potrà acquistare, durante la manifestazione, presso la Yogurteria del Corso in corso Umberto I 40 e l’edicola in via Domenico Nasca 5.

Alle 18,30 nella sala Borremans di palazzo Butera sarà presentato il libro di Giada Lo Porto: “La tua Impronta su di me”.

Lungo il corso si esibiranno gli artisti di strada “Daddelli e i picciotti” e si svolgerà uno spettacolo di magia con Francesco Barbera.

Tra le altre iniziative sarà proiettato un video “Dal carretto siciliano al canto popolare” cui segue un incontro con Laura Mollica, nota cantante della tradizione siciliana.

La musica è affidata agli alunni della scuola media “Ciro Scianna” che si diletteranno in canti “Sicilia Bedda Ru Me Cori” e i sassofonisti dell’orchestra dell’Itet.

Presso gli stands allestiti nel corso si potranno degustare prodotti tipici siciliani e ammirare o acquistare oggetti dell’artigianato locale.

Una “Collettiva d’arte“, opere di diversi artisti locali sarò allestita a villetta Ugdulena dove in serata si avrà una performance live.

Dalle 19,30 sul palco si susseguiranno la scuola di musica “Ensemble”, alle 20,00 l’esibizione di danza A.S.D. Les Etoiles, alle 20,15 spettacolo di cabaret a cura dell’Associazione apertura a strappo. Alle 21,00 esibizione musicale dell’Aeris 31, mentre l’ A.S.D New Project si esibiranno con uno spettacolo di danza del ventre.  Alle 22,00 spazio alla magia del mago Fra Ciccio Fabio Raccuglia.

Alle 23,00 si premierà il vincitore del concorso “Balconi Fioriti“.

“L’amministrazione comunale ha sposato gli intenti di questa manifestazione collaborando fattivamente, è un momento culturale, ludico e ricreativo, il cui intento principale è quello di fare vivere la città ai bagheresi”, sostiene l’assessore alla cultura e spettacolo Romina Aiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*