Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022 Politica e società

NON SI FERMA LA PROTESTA DEI LAVORATORI E LAVORATRICI SULLA VERTENZA ITA COVISIAN ALMAVIVA

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO – “Giovedì 21 Aprile 2022 ore 10.00 Stazione Notarbartolo le segreterie territoriali  SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori a sostegno della vertenza Covisian e Almaviva per la Commessa ITA”.

La protesta delle lavoratrici e dei lavoratori Covisian e Almaviva continua  ad oltranza. L’ incontro al Ministero tenutosi nella giornata di ieri in cui ITA diserta il confronto ha indignato e offeso i lavoratori e l’intera comunità palermitana. È un fatto irresponsabile che rischia di trasformarsi in un vero e proprio massacro sociale.

Un atteggiamento che mette in discussione l’autorevolezza dei tavoli ministeriali nonché la sopravvivenza di tutto il settore che rappresentiamo.

Chiediamo al Governo e alla sua massima espressione, il Presidente del Consiglio Draghi, un intervento immediato e risolutivo nei confronti di ITA, società al 100% di proprietà dello Stato, alla quale è stato permesso di avviare una gara al massimo ribasso che elude proprio le leggi italiane.

Continueremo a lottare a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori senza sosta affinché l’accordo sottoscritto da Covisian in sede Ministeriale in data 21 Ottobre 2021 non venga disatteso.

A Covisian diciamo che gli accordi sindacali, la professionalità e la dedizione delle lavoratrici e dei lavoratori vanno rispettati.

Scenderemo in strada per difendere i diritti e la dignità umana, per il rispetto degli accordi sottoscritti, per la corretta applicazione delle clausole sociali e per l’affermazione di uno Stato di diritto che possa tutelare le persone.

Inoltre, ci appelliamo ai cittadini e alle cittadine Palermitane affinché partecipino a tutte le azioni di lotta per la difesa dei posti di lavoro nel nostro Territorio.

Sit in, giovedì 21 Aprile 2022 alle ore 10 stazione Notarbartolo Palermo.

Le Segreterie Territoriali  SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*