Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 27 / 2017

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Cultura e spettacolo

Mostra/Installazione “CHANGING ARCHITECTURE”in Piazza Politeama a Palermo

PAESAGGI E CITTÀ, IL VALORE DELL’ARCHITETTURA 18 FEBBRAIO – 1 MARZO 2017

di Redazione TrinacriaNews
         

changing - Rendering  POLITEAMA URL IMMAGINE SOCIALPalermo, 16 febbraio 2016. Oltre cinquanta progetti esposti in una delle piazze più centrali di Palermo davanti al teatro Politeama.  E’ “Changing Architecture. Paesaggi e città, il valore dell’Architettura”, la mostra voluta dall’Ordine degli Architetti di Palermo che sarà inaugurata sabato 18 febbraio alle ore 17,00. Un’istallazione itinerante nata in occasione del congresso regionale degli Architetti che ha avuto luogo l’autunno scorso a Ragusa e che adesso si arricchisce di nuove tavole mostrando anche il lavoro di altri architetti palermitani. “L’idea che sta alla base dell’iniziativa – dice il presidente dell’Ordine di Palermo, Francesco Miceli – è quella di portare l’architettura contemporanea in mezzo alla gente mostrandone i cambiamenti in corso: non solo quelli prodotti sul costruito e per la tutela e valorizzazione del paesaggio, ma anche quelli che riguardano l’architettura stessa che muta insieme ai bisogni della società utilizzando tecniche e materiali sempre più sostenibili e innovativi”.

Un viaggio per disegni e immagini che parte da Palermo e arriva fino a Tokyo, passando da Roma, Milano, Genova e dal porto del Pireo attraverso il lavoro di oltre 50 architetti siciliani e non solo. L’allestimento è a cura di Mario Chiavetta dell’Ordine degli architetti di Palermo e di Gaetano Manganello dell’Ordine degli architetti di Ragusa. Dopo Palermo, la mostra si sposterà anche a Catania e Messina.

 CHANGING ARCHITECTURE

Piazza Ruggero Settimo (Politeama)

18 febbraio – 1 marzo

Inaugurazione 18 febbraio ore 17,00

Realizzazione e Produzione:

Ordine degli Architetti PPC di Palermo

Organizzazione:

Ordine degli Architetti PPC di Palermo

Fondazione Arch Ragusa

Ordine Architetti PPC di  Ragusa

Consulta Regionale degli ARCHITETTI DI SICILIA

Con il patrocinio di:

CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Consulta Regionale Architetti di Sicilia

Comune di Palermo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>