Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Sport

A Mondello Campionati Italiani Assoluti di Beach Volley Terza tappa Ecco i vincitori

di Teresa Campagna
         

Mondello si è trasformata in una vera e propria cittadella dello sport per accogliere la terza tappa dei Campionati Italiani Assoluti di Beach Volley maschili e femminili, per la prima volta a Palermo. Dal 21 al 23 luglio 32 coppie si sono sfidate in quattro campi: i due principali sulla spiaggia Euroyachting Sport e i due secondari nell’area della Hello Beach poco distante. La terza tappa di Mondello, dopo quelle di Vieste e Cervia, è organizzata in sinergia tra SBS Sea Beach Sport, Mondello Italo Belga e Visiva.

Il 23 Luglio la finale del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley terza tappa e prima in Sicilia organizzata a Palermo di fronte lo storico Stabilimento Balneare di Mondello esistente dal 1912 , centro motore della manifestazione l’Euroyatchting Sport che ha dato ospitalità e la giusta impronta sportiva alla manifestazione; organizzatori la Società Italo-Belga, SBS Sea Beach Sport e Visiva. Felice Chiramonte Responsabile dello Euroyatchting per conto della Società Italo-Belga sottolinea la grande affluenza di pubblico e mette in evidenza lo spirito di collaborazione creato tra i partner sperando che questo risultato ottenuto avvicinerà i giovani allo sport.

Alberto Amenta Vice Presidente della SBS spera di creare un centro di aggregazione sportivo federato con la Federazione Italiana Pallavolo con la Federazione Italiana Vela con la Federazione Italiana Canoa e Cayak quindi l’obiettivo sarà l’aggregazione sia per i bambini che per gli adulti con una serie di regole e con credibilità nel risultato, non ultima questa manifestazione nasce per la disponibilità della Federazione Pallavolo e per la disponibilità della Società Italo Belga di organizzare insieme come partner a Mondello e di Visiva che cura l’immagine e la comunicazione. Alberto Amenta è stupito del risultato perché è bastata la nostra passione la grande enfasi.

Daniele Rocca facente parte di Visiva ha coordinato la stessa, soddisfatto del risultato ottenuto in poco tempo,della collaborazione tra i partner e della presenza di diversi sponsor.
L’ affluenza  di pubblico siciliano ha fatto in modo che la manifestazione rendesse orgogliosi tutti gli organizzatori.

Grande partecipazione da parte di diverse personalità tra le quali il Sindaco Leoluca Orlando,  Adriano Bilato vicepresidente della Federazione Pallavolo Giovanni Tomasello amministratore delegato della Società Italo Belga Angelo Vetro che si occupa dell’agonistica della Sbs ed altre personalità.

A salire sul gradino più alto del podio sono state le coppie Annibalini-Toti nel torneo femminile e Martino-Ingrosso in quello maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*