Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

Mobbing e Stalking, Lionti (Uil Sicilia): “Sempre più vittime in Sicilia per colpa di crisi e flessibilità. Pronti a tutelare questi lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO. “In tempo di crisi e di flessibilità sempre più donne in Sicilia sono vittime di mobbing e stalking, ma di questo fenomeno se ne parla sempre meno. E se la legge apposita è stata dimenticata dal Governo nazionale, in compenso è arrivata la norma che concede alle aziende la libertà di demansionare un dipendente”. Ad analizzare il fenomeno è il Centro di ascolto contro tutte le violenze di Palermo della Uil Sicilia e guidato da Adriana Aronadio, che domani in occasione del convegno “Mai in silenzio. Ottieni con la persuasione, non con la violenza”, presenterà dati e relazioni di esperti e responsabili del settore. “Lo  lo stress patologico determinato da vessazioni dei superiori o dall’eccesso di pressioni sul lavoro è aumentato così come le depressioni, ma anche i tentativi di suicidio, in particolare tra le persone mature. Il nostro obiettivo – dice il segretario organizzativo della Uil Sicilia, Luisella Lionti, che domani aprirà i lavori – è portare avanti servizi all’avanguardia per tutelare sempre di più i lavoratori. Adesso puntiamo ad estendere in tutta l’isola questo servizio, divenuto oggi fondamentale”. L’appuntamento è domani, 18 giugno, presso la Sala Cral Unicredit Bds in via Rosolino Pilo 33 a Palermo. Presente all’incontro Maria Grazia Gramaglia, segretario nazionale Uil Pubblica Amministrazione. Chiuderà i lavoriAlessandra Menelao, responsabile nazionale dei Centri ascolto della Mobbing e Stalking della Uil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*