Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Politica e società

Maria Falcone Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al merito

di Redazione TrinacriaNews
         

Maria Falcone e Giorgio Napolitano SEQUENZARoma 13 ottobre 2014 – Ieri mattina con una cerimonia ufficiale, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha insignito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana al merito a Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Sono felice di questo importante riconoscimento istituzionaledichiara Maria Falconeperché è un premio rivolto anche alle idee di Giovanni, il quale diceva sempre che per vincere la mafia bisogna lavorare sui giovani, sulle future generazioni in grado di rifiutare la cultura mafiosa.

Dedico questo riconoscimentoaggiunge Maria Falconealle insegnanti di tutta Italia che in questi anni mi hanno aiutato a portare avanti il progetto educativo che auspicava Giovanni Falcone in linea con i valori di democrazia, libertà e giustizia di cui si è fatto portatore prima e dopo la sua morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*