Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno VI - Num. 32 - 9 aprile 2018 Cultura e spettacolo

March for Science Palermo dal 14 al 22 aprile

di Redazione TrinacriaNews
         

Per il secondo anno, Washington D.C. sarà l’epicentro di un movimento internazionale che in tutto il mondo marcerà per affermare l’importanza della Scienza nel discorso pubblico e nelle politiche per il bene comune.

Destando la compiaciuta sorpresa degli stessi organizzatori americani, protagonista in Europa sarà Palermo

Un’intera settimana “in marcia per la scienza”.

Maggiori informazioni sul sito March For Science

Nel 2017, più di un milione di persone ha marciato in più di 600 luoghi intorno al mondo in supporto e difesa della scienza per il bene comune. Nel 2018, ci riuniremo nuovamente a supporto del ruolo cruciale nella società e nella politica. Chiediamo ai nostri rappresentanti di sostenere politiche eque e basate su evidenze scientifiche al servizio di tutta la popolazione. A Palermo, oltre al corteo di giorno 14, che si svolgerà in contemporanea mondiale, fino al 22 (giornata mondiale della Terra) una scostellazione di eventi-satellite orbiteranno in giro per Palermo e nel Parco Villa Filippina, centro di gravità della Marcia Palermitana. Segui tutte le attività su www.marchforscience.it Sono ancora aperte le adesioni per le associazioni o i singoli specialisti che volessero apportare il proprio contributo all’evento, si invita a scriverci ll’indirizzo palermo@marchforscience.it Grazie! -Sito ufficiale dell’iniziativa: www.marchforscience.com  – Sito italiano (con il calendario dei singoli eventi): www.marchforscience.it  – La manifestazione palermitana sul sito internazionale (zoom su Palermo): https://actionnetwork.org/event_campaigns/marches-for-science-2018?zipcode=90100&country=IT  – Per organizzare un evento collaterale contattare il coordinamento palermitano, oppure: https://www.marchforscience.com/plan-outreach-events  – Alcuni eventi del 2017 in altre città italiane: https://www.facebook.com/events/275985532847211 ; https://www.facebook.com/events/230180620795311/ ; http://www.sciencemarchit.com/it/home/ ; https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=278356

Cliccando su “Ci Vado” riceverai un promemoria dell’evento. L’ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione.
Per qualsiasi informazione sull’evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 10:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì al 324 611 6144.

Ecco il link per il calendario eventi della settimana https://marchforscience.it/eventi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*