Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Politica e società

LSU, un tavolo tecnico a Roma tra Ministero del Lavoro e Regione Siciliana. Lombardo (M5S) “È ora che si ridia dignità a questi lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews
         

Roma (7/05/2019).  Il Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, convocherà il 4 giugno a  Roma l’assessore Scavone per un confronto istituzionale  sugli LSU tra Ministero del Lavoro e Regione Siciliana.  

“La Regione Siciliana – afferma il deputato 5 stelle alla Camera, Antonio Lombardo – dal 1997 ha autorizzato e finanziato moltissimi progetti, utilizzando oltre 6000 Lavoratori socialmente utili, anche in amministrazioni pubbliche, ma non prevedendo un programma di fuoriuscita dal bacino di tutti gli LSU. Da anni la politica ha utilizzato questi lavoratori come un mero bacino elettorale, ora è tempo che la politica si prenda le proprie responsabilità per ridare dignità a queste persone, da troppo tempo sfruttate”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*