Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Cultura e spettacolo

Il Liceo Meli di Palermo nel podio di “High School Radio” con la trasmissione Radio Agora

“High School Radio”è il Primo Campionato Nazionale Comunicazione, la vittoria del Meli di Palermo condivisa con il Cavour di Torino e l’Azzarita di Roma

di Redazione TrinacriaNews
         

high school rdio URL IMMAGINE SOCIALSi è concluso High School Radio”, il primo campionato nazionale della comunicazione, una sfida a tutto campo, dopo tanti mesi di trasmissioni, servizi, report e interviste, fra istituti e licei del triennio, in competizione in tutta Italia dalle radio private del territorio, nelle varie categorie del contest, quali migliore squadra, autore, regista, dj, conduttore, fonico e reporter.

A Palermo va una meritatissima vittoria, con il Liceo Classico Meli di Palermo, condivisa ex aequo, con i ragazzi del Cavour di Torinoe dell’Azzarita di Roma, per la categoria “migliore trasmissione”, la quale ha una sua specifica valenza, considerato il breve tempo a disposizione degli studenti supervisionati dal loro tutor Prof. Dario Costantino, guidati dal conduttore e giornalista Filippo Virzì, con l’ausilio tecnicoalla regia di Gilberto Naselli, per farsi conoscere ed apprezzare dalla giuria giudicatrice, in quanto la squadra del Meli è entrata a competere a due mesi dalla fine del campionato.

Questo fattore ha fatto sì, che la vittoria del Meli, rappresenta oggi una grande affermazione dei ragazzi palermitani con “Radio Agorà”, il progetto radiofonico riconosciuto fra i migliori a livello nazionale, da una apposita giuria qualificata, dimostrazione che il “Dream Team” del Meli, ha fatto davvero sognare un po tutti, svolgendo un gran lavoro corale, sviluppato e irradiato dall’emittente radiofonica, Radio In 102 “Territorial Radio”, su un format radiofonico di gran qualità.

Pertanto, plauso al gran lavoro portato avanti con grande passione dagli studenti del liceo classico Meli di Palermo, orgoglio di un Istituto, il Meli, per l’appunto, che ha saputo investire con forza e determinazione, credendoci fino alla fine, le giuste energie, per una crescita consapevole e quindi un arricchimento culturale e professionale di tutti gli studenti partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*