Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021

Anno II - Num. 14 - 25 novembre 2014 Politica e società

L’eurodeputato M5S Corrao organizza ciclo di incontri “Eventi Europei” per illustrare opportunità bandi europei

Primo appuntamento il 31 Gennaio a Bagheria. Corrao: “Caro Crocetta, grazie di tutto, ora facciamo da noi”

di Redazione TrinacriaNews
         

eventi europei corrao URL IMMAGINE SOCIALBruxelles 24 Gennaio 2015Caro Crocetta grazie di tutto ma ora, facciamo da noi. Quando le istituzioni regionali bloccano la Sicilia nel pantano della politica e della burocrazia, si fermano le imprese, nessuno fa più investimenti ed i soldi dell’Europa tornano indietro. Dato che il sistema della programmazione è allo sbando, mentre Crocetta e Co, sfasciano la Sicilia, noi ci rimbocchiamo le maniche e mettiamo al servizio degli amministratori locali, delle imprese e dei privati, gli strumenti che l’Europa ci offre in termini di competenze ed intercettazione di fondi, il tutto a costo zero.

A dichiararlo è l’euro parlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che lancia un ciclo di incontri in Sicilia dal titolo Eventi Europei che daranno la possibilità ai giovani intenzionati ad avviare start up, alle imprese già esistenti, agli agricoltori, ed ai lavoratori del comparto della pesca, di avere reale contezza delle opportunità che offre l’Europa in termini di bandi, progetti e linee di finanziamento.

Il primo degli appuntamenti siciliani è previsto per Sabato 31 Gennaio 2015 a Bagheria a partire dalle ore 17.30 alla sala Borromea di Palazzo Butera in Corso Butera con ingresso libero. All’incontro, promosso dal gruppo parlamentare europeo EFDD, che vedrà la presenza del primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque, saranno invitati i sindaci e gli amministratori del comprensorio che avranno la possibilità di acquisire nozioni in tema di intercettazione di fondi, compilazione delle domande ed utili spunti in tema di misure europee da utilizzare sul territorio per accompagnare i nuovi imprenditori e le aziende già esistenti, ad utilizzare le risorse che l’Europa mette a disposizione e che ancora oggi si perdono perché utilizzate poco e male. Ad aprire i lavori sarà l’assessore comunale allo sviluppo economico di Bagheria Alessandro Tomasello, a seguire previsto l’intervento del dottor Diego Gandolfo, esperto di Fondi Europei in relazione alla programmazione 2014-2020, dell’agronomo Tommaso Fontana, esperto in materia di politiche agricole e sviluppo territoriale e del responsabile tecnico del GAC di Termini Imerese Giuseppe Sanfilippo. Invitato anche l’Assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca.

In un periodo dalla congiuntura economica tra le peggiori della nostra storia recenteaggiunge Ignazio Corraole chiacchiere della politica stanno a zero, abbiamo tutti bisogno di concretezza, per questa ragione, ho l’onere e l’onore di ricambiare la fiducia accordatami dai miei concittadini nel volerli rappresentare in Europa, mettendo a disposizione gli strumenti che le istituzioni europee ci offrono direttamente. I siciliani hanno una grande voglia di impresa e di riscatto, se i politici siciliani pensano solo agli accordi ed alle beghe di palazzo, noi facciamo diversamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*