Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 29 / 2017

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Comunicati stampa

Lavoro, Raimondi (Uil Sicilia): “Ritardi su Obiettivi di Sviluppo, fondi a rischio. Governo Crocetta eviti ulteriore disastro”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Controllare i programmi e quante risorse sono state impegnate in Sicilia per gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile, promossi dall’Onu. In particolare quelli che riguardano Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Istruzione e Formazione (Obiettivi 8, 9 e 10) e che prevedono somme per 568milioni per il sessennio 2014/2020. Sino ad oggi abbiamo registrato solo ritardi e adesso c’è il rischio concreto che a dicembre sarà tagliato il 24% dei fondi assegnati”. Ecco perché Giuseppe Raimondi, della segreteria della Uil Sicilia, chiede al Governo Crocetta verifiche sul lavoro già svolto e interventi immediati: “Davanti abbiamo direttori inerti e una burocrazia lenta. Non ci possiamo permettere il lusso, partendo da una programmazione già azzoppata, di subire ulteriore tagli mentre la gente muore di fame e i giovani non trovano lavoro. Serve un’accelerazione per evitare un altro disastro”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*