Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 36 - 10 febbraio 2019 Comunicati stampa

LA SOCIETÀ ELETTRICA FAVIGNANA ATTIVA SPORTELLO GRATUITO PER ENERGIA E AMBIENTE. OGGI INAUGURAZIONE

di Redazione TrinacriaNews
         

Informare i cittadini sulla realizzazione di impianti fotovoltaici e termici e supportarli nella richiesta degli incentivi: questi gli obiettivi dello Sportello Energia e Ambiente SEA, che sarà inaugurato a Favignana, in provincia di Trapani, oggi 20 febbraio presso gli uffici della società, in via Simone Corleo 7 alle 11:30.

 Il nuovo strumento a beneficio degli utenti sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00: un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da SEA per il rilancio dell’ isola attraverso il miglioramento della qualità della vita per residenti e turisti, il supporto all’economia del territorio e il rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa si inserisce, non a caso, in un ben più vasto programma di attività intrapreso dalla società sia per rispondere alle esigenze della popolazione a livello energetico che per determinare politiche economiche innovative in grado di fornire soluzioni in termini di sviluppo.

Lo Sportello Energia, nello specifico, nasce per adempiere a quanto contenuto dal decreto ministeriale che prevede la diminuzione della produzione di energia elettrica tramite fonti fossili a vantaggio di quelle rinnovabili.

 La difesa dell’ecosistema è in cima all’agenda della società, convinta sostenitrice dello sviluppo della green economy sull’isola, volano di crescita occupazionale anche per la promozione di un comparto turistico di alto profilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*