Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno I - Num. 05 - 16 febbraio 2013 Cultura e spettacolo

La Fondazione THE BRASS GROUP di Palermo si apre al web con la “BRASS…ERIE”

di Vilma Maria Costa
         

Brass...erieIn cerca di suggerimenti su come poter valorizzare al meglio le “musiche del nostro tempo” in Sicilia, la Fondazione The Brass Group decide di ricorrere all’aiuto del pubblico. Lo fa aprendo la Brass…erie, uno spazio virtuale all’interno del proprio sito, dove chiunque potrà votare i temi su cui puntare per richiedere ancora una volta con forza, all’Assemblea Regionale Siciliana e agli enti locali, l’applicazione del dettato normativo contenuto nella legge regionale istitutiva della Fondazione, la n°5 dell’1 febbraio 2006.

La Brass…erie, disponibile online all’URL www.thebrassgroup.it/brasserie/ fino al 20 aprile, si propone come un modo concreto per condividere la passione per la musica contemporanea. Ognuno potrà registrarsi gratuitamente sul sito ed esprimere fino a un massimo di quattro preferenze tra gli undici punti proposti, indicando quelli più efficaci per la nuova campagna di sensibilizzazione che la Fondazione lancerà, non soltanto via web, a partire dalla fine di aprile. L’obiettivo è la salvaguardia di una forma d’arte che, allo stato attuale, non gode delle stesse condizioni di fruibilità garantite dalla Regione Siciliana attraverso gli enti di generi classico, lirico, sinfonico, di prosa e di teatro classico. Oltre a dare la possibilità di fare sentire la propria voce con il voto, la Brass…erie intende promuovere l’archivio sonoro della Fondazione, condividendone periodicamente alcune preziose gemme selezionate tra le registrazioni live realizzate dalle leggende del jazz a Palermo, a partire dagli anni Settanta del Novecento, e mai messe in commercio. I brani saranno disponibili per il download gratuito, per la gioia degli appassionati di musica contemporanea. Iscrivendosi alla newsletter, inoltre, si può rimanere aggiornati sulle nuove iniziative promosse dal The Brass Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*