Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VI - Num. 33 - 15 giugno 2018 Politica e società

La Curia di Palermo denuncia falsi venditori di biglietti e sottoscrizioni non autorizzate per assistere alla Santa Messa di Papa Francesco

di Vilma Maria Costa
         

A seguito di precise notizie pervenute alla Curia di Palermo riguardati la vendita ad opera di ignoti di pass per assistere alla Santa Messa che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre, in occasione del XXV anniversario del martirio del Beato padre Pino Puglisi al Foro Italico, la stessa Curia ha denunciato il fatto alle competenti autorità.
La segnalazione del tentativo di truffa è giunta da parte di alcuni fedeli che hanno allertato la segretaria organizzativa che cura l’importante evento.
I pass di accesso al prato del Foro Italico – precisano gli organizzatori – sono assolutamente gratuiti, come è già stato pubblicato sul sito ufficiale dell’evento come anche su quello dell’Arcidiocesi. I permessi saranno distribuiti dalla Segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali ufficiali dell’Arcidiocesi.
Non si tratta di un episodio isolato, giacché nei giorni scorsi, è stato lanciato su alcuni social una campagna di raccolta fondi con l’indicazione dell’iban di un conto corrente del tutto estraneo all’Arcidiocesi di Palermo, per una raccolta in favore di presunti lavori di sistemazione della chiesa di San Gaetano a Brancaccio, dove il Beato Puglisi, operò fino alla morte, per mano mafiosa.
Anche in questo caso la Curia ha prontamente smentito il fatto, ed ha invitato i fedeli ad adoperare la necessaria prudenza e cautela, segnalando ogni tentativo di truffa alle autorità competenti.
Eventuali donazioni – spiegano gli organizzatori – possono essere effettuate tramite il sito ufficiale dell’evento: www.papafrancescoapalermo.it o recandosi personalmente presso gli uffici della Curia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*