Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VIII - Num. 43 - 01 settembre 2020 Cultura e spettacolo

Istituto Paritario Trinacria attenzione a prevenzione/formazione contro il COVID-19

di Redazione TrinacriaNews
         

Progetto Costituzione e Legalità

L’Istituto, dietro un’inziativa ideata e organizzata dalla Dott.ssa Maria Pia Iovino, Docente di Materie giuridiche e Referente Scolastico per il COVID-19, a ridosso di un inizio di anno scolastico inconsueto, a causa dell’emergernza epidemiologica sanitaria in atto,  ha realizzato a scuola un evento:  “Io Prevengo. E tu?” invitando il Prof. Antonio CASCIO, Primario di Malattie infettive e tropicali dell’Ospedale Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, il quale, con spirito di abnegazione e generosità, ha messo in campo la sua competenza ed esperienza professionale nel settore dell’Infettivologia al servizio dell’in/formazione per l’Istituto Paritario Trinacria.

L’aspetto singolare è consistito nelle modalità  anti-assembramento, mediante un seminario itinerante, svoltosi classe per classe,  con incontri della durata d 20 minuti, mediante interviste sul fenomeno, rivolte al Professore.

Grande il coinvolgimento e partecipazione attiva degli studenti all’evento che hanno a loro volta, rivolto altre domande. L’evento si è concluso, tra le ovazioni degli studenti e professori, con la consegna di una targa di riconoscimento al Prof. Antonio Cascio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*