Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VIII - Num. 40 - 13 gennaio 2020

Anno VII - Num. 39 - 1 novembre 2019 Politica e società

Intitolazione della Biblioteca Comunale di Palermo allo scrittore Leonardo Sciascia

di Redazione TrinacriaNews
         

Nel 99° anniversario della nascita, il Comune di Palermo intitolerà la Biblioteca Comunale, la più antica fra le istituzioni culturali cittadine, a Leonardo Sciascia, che nella città siciliana visse per 22 anni e nella quale fu anche consigliere comunale.
La cerimonia si svolgerà alle ore 16.30 di mercoledì 8 gennaio in piazza Casa Professa e vi prenderanno parte il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando, l’assessore alle Culture Adham Darawsha, la direttrice della stessa Biblioteca Eliana Calandra e un rappresentante dei familiari.
Per l’occasione saranno messe in mostra alcune edizioni rare o particolari dei volumi di Sciascia ospitati presso la stessa biblioteca.
Le celebrazioni dello scrittore proseguiranno la sera di mercoledì, sempre presso la biblioteca dove, alle 20.30, si svolgerà uno spettacolo con la lettura di alcuni brani di Sciascia a cura di Alfio Scuderi e con musiche dal vivo eseguite da Diego Spitaleri.
L’ingresso allo spettacolo è libero.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*