Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 39 - 1 novembre 2019 Cultura e spettacolo

Intenso ed emozionante Concerto di Natale al Circolo Artistico di Palermo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Tradizione vuole che, come ogni anno, al Circolo Artistico di Palermo si tenga l’atteso Concerto di Natale. E ogni anno il direttore artistico la prof.ssa Elvira Maiorca Italiano con la sua organizzazione, in armonia con il presidente del Circolo il dott. Fabrizio Franco, riesce sempre a superare quella dell’anno precedente e a dare qualcosa in più.

La serata è cominciata, come di consueto, con saluti e ringraziamenti da parte della prof. Maiorca che ha voluto sottolineare l’importanza che un circolo artistico deve riservare a tutto ciò che riguarda l’arte, in tutte le sue declinazioni.

Tanti gli artisti, di alto livello professionale, che si sono esibiti davanti all’appassionato pubblico del Circolo.

Il soprano Maria Francesca Mazzara e il baritono Cosimo Diano, accompagnati in maniera impeccabile e delicata dal Maestro Mauro Visconti, sia negli assoli che nei duetti hanno suscitato grande emozione. Il soprano Mazzara ha eseguito brillantemente anche brani molto impegnativi con virtuosismi canori.

Graditissima e apprezzata l’esibizione della violinista Deborah Boga, grande professionista, che con il suo strumento ha dato un ulteriore tocco di raffinatezza al concerto.

Suggestiva interpretazione di brani  pastorali tipici del periodo natalizio, di un trio di musicisti che ha contribuito a creare l’atmosfera del Santo Natale. Alla zampogna e al friscaletto suonati con grande maestria e padronanza Antonio Putzu, alla fisarmonica Virginia Maiorana e all’ hang drum Vincenzo Verderosa.

Degna di nota la bella regia della prof. Donatella Cerlito che ha ben organizzato gli ingressi e le scene degli artisti.

Ineccepibile e preziosa realizzazione grafica del materiale promozionale da parte dell’arch. Giovanna Mazzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*