Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Comunicati stampa

INPS, LA UILPA CRITICA SULLA GESTIONE DELL’ISTITUTO: “ LAVORATORI OBERATI E SOTTO STRESS”

di Redazione TrinacriaNews
         

Carichi di lavoro abnormi ed attribuzioni eccessive per i funzionari, misure di sicurezza insufficienti ed orari “impossibili” per i dipendenti : questi, in sintesi, gli argomenti trattati nell’ambito di un’assemblea sindacale tenutasi a Palermo presso la sede regionale e provinciale dell’Inps.

“La Uil Pubblica Amministrazione – spiega il segretario generale Alfonso Farruggia – sposa in pieno le legittime istanze di tutti i lavoratori e, nello specifico, chiede di riorganizzare la gestione dello sportello,  sia sotto il profilo degli orari di ricevimento al pubblico che in materia di sicurezza degli operatori; di recente, infatti, si sono verificati casi di aggressione al personale da parte degli utenti”.

A preoccupare la UILPA, inoltre, è “la scarsa attenzione riservata dalla direzione generale alla figura del funzionario: ciascuno di essi – si legge in una nota –  è diretto responsabile di un numero eccessivo di collaboratori, che possono raggiungere anche le quaranta unità”.

“La distanza tra i vertici dell’Istituto e il territorio – conclude Farruggia – è davvero eccessiva: il sindacato chiede una revisione complessiva della gestione interna”.

All’assemblea hanno preso parte , oltre alla UILPA, anche Funzione Pubblica Cgil, Cisl FP, Fialp Cisal , USB e RdB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*