Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Politica e società

Incontro conclusivo progetto “Costituzione, cittadini partecipi” del comitato Partecipalermo

Alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso, sono state distribuite le copie della Carta Costituzionale a tutti i partecipanti e gli studenti hanno testimoniato la loro esperienza attraverso contributi video, interviste e relazioni

di Francesco Bertolino
         

costituzione partecipalermo URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Si è svolto stamani l’incontro conclusivo del progetto “Costituzione, cittadini partecipi”. Da dicembre ad oggi il Comitato Partecipalermo, grazie alla collaborazione con il dipartimento di Diritto Pubblico dell’Università di Palermo e l’Anfe, ha proposto a otto istituti scolastici della città di affrontare, attraverso incontri tematici, diversi aspetti della nostra Costituzione.gruppo partecipalermo

Stamani alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso, sono state distribuite le copie della Carta Costituzionale a tutti i partecipanti e gli studenti hanno testimoniato la loro esperienza attraverso contributi video, interviste e relazioni.

“Oggi si è concluso un percorso nel migliore dei modi, grazie la presenza del Sindaco Leoluca Orlando e del Presidente del Senato Pietro Grasso – dichiara Francesco Bertolino, consigliere comunale e fondatore del comitato – i ragazzi hanno reso al pubblico quanto approfondito in questi mesi. E’ stata un’esperienza emozionante e partecipata. Il Comitato desidera essere testimone di quanto Nino Caponnetto, magistrato e maestro di vita, ha sempre professato: impegnarsi in prima persona ed essere ciascuno di noi testimone dei valori. La presenza di Grasso oggi, ci ha riempito di gioia, desideriamo ringraziarlo per la sua piena disponibilità e condivisione del progetto sin da subito, ma la sua presenza oggi deve anche responsabilizzarci maggiormente a fare ciascuno la propria parte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*