Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Cultura e spettacolo

Inaugurazione mostra “Cristalli di Boemia”. Scambi economico-culturali tra la Sicilia e la Repubblica Ceca

Prima assoluta in Sicilia per i Maestri dei Cristalli di Boemia

di Redazione TrinacriaNews
         

ERMITAGE_articoloMilazzo (ME) – Venerdì 21 marzo, alle ore 18.00, presso i locali del Monastero delle Benedettine al Castello di Milazzo(ME), inaugurazione della mostra “CRISTALLI DI BOEMIA” organizzata dalla Muse Boheme s.r.o., in collaborazione con la Consulting & Travel di Michaela Hamanova ed Atelier Mursia di Benedetto Norcia.
Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco di Milazzo Avv.Carmelo Pino, l’Assessore alla Cultura Prof. Dario Russo, il Console della Repubblica Ceca dott. Andrea Marchione oltre ad altre autorità istituzionali.
La mostra si svolge nell’ambito degli scambi economico-culturali tra la Sicilia e la Repubblica Ceca ed è patrocinata dal Comune di Milazzo nella persona del sindaco Avv. Carmelo Pino, dall’Assessorato comunale alla Cultura, in persona del Prof. Dario Russo, che hanno messo a disposizione gratuitamente gli spazi espositivi, dalla Proloco di Milazzo nella persona della Presidente Piera Trimboli, dalla Regione Siciliana e dal Consolato in Sicilia della Repubblica Ceca, console Dott. Andrea Marchione.
INVITO CRISTALLI DI BOEMIA articoloNei magnifici locali del Monastero delle Benedettine al Castello di Milazzo (ME), per la prima volta in assoluto in Sicilia, grandi maestri del cesello vitreo metteranno in mostra oggetti di pregio, di altissima fattura e di impareggiabile bellezza. L’esposizione degli oggetti d’arte mette in giusta evidenza la grande e pregevolissima tradizione del cristallo nella Repubblica Ceca.
Esporranno:
Bohemia Exclusive s.r.o. – cristallo inciso
Crystalite Bohemia s.r.o. – cristallo liscio
Robert Dousa & Ala hut – cristallo del bosco (riproduzioni medioevali)
Titania Lux s.r.o. – lampadari in cristallo
L’evento è promosso ed organizzato da Muse Boheme s.r.o. in collaborazione con la Consulting & Travel di Hamanova Michaela ed Atelier Musia di Benedetto Norcia ed è il primo di una lunga serie che mira a promuovere scambi culturali, artistici, commerciali e turistici tra la Sicilia e la Repubblica Ceca.
Il prossimo evento, in programma il 20, 21 e 22 giugno p.v., vedrà in esposizione le opere del maestro Benedetto Norcia e si svolgerà presso i saloni del Kaisererstejnsky palac nel cuore di Praga. Sarà anche l’occasione per presentare, in alcune sale, le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato siciliano.
Muse Boheme sceglie gli equinozi ed i solstizi come momenti particolari per promuovere eventi di respiro internazionale come mostre, fiere, convegni, incontri culturali e commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*