Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022 Cultura e spettacolo

Inaugurazione eventi stagione estiva Circolo Artistico di Palermo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Al Circolo Artistico si è inaugurata la stagione degli eventi che nel periodo estivo si svolgeranno in diverse serate a bordo piscina.

Tanti gli artisti di talento, noti ed emergenti, che, come da tradizione, si alterneranno sulla ribalta.

All’inizio della serata i saluti del Presidente dott. Fabrizio Franco che ha dato il via alla nuova stagione artistica del Circolo e subito dopo l’introduzione degli artisti da parte del Direttore Artistico Prof.ssa Elvira Maiorca Italiano che ha elaborato un programma di eventi sempre ricco di novità.

Ha aperto la stagione il Quintetto I Quattro Passi, composto dai musicisti: Ferdinando Caruso, contrabbasso, Antonio Di Rosalia, violino, Pietro Siragusa, chitarra, Guglielmo Grimaldi, tastiera, Beatrice Grimanldi, cantante solista.

Un Quintetto acustico che ha donato al pubblico presente, con la sua scelta di musica raffinata, momenti di necessaria distensione e distrazione.

La loro esibizione è stata da tutti molto apprezzata.

Ospite d’onore la dott.ssa Ester Bonafede, sovrintendente della Fondazione Taormina Arte che è intervenuta parlando dell’importanza dell’arte come strumento di dialogo e confronto tra i popoli che supera qualsiasi barriera di incomprensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*