Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Politica e società

In Sicilia UniCredit assumerà soltanto 5 trimestralisti delle 155 assunzioni a tempo determinato previste in Italia

Sammarco (Uilca ): “solo 5 le assunzioni previste da UniCredit in Sicilia per la prossima estate. Continueremo a batterci affinché anche i giovani siciliani abbiano la possibilità di trovare lavoro vero”

di Redazione TrinacriaNews
         

Gino Sammarco URL IMMAGINE SOCIAL“Purtroppo i giovani Siciliani continuano ad inserire i propri curricula sul sito Unicredit lavora con noi, ma per la maggior parte di loro sarà tempo perso. Infatti UniCredit ha comunicato che le tante attese assunzioni di trimestralisti in Sicilia saranno soltanto cinque.”

Lo comunica Gino Sammarco – segretario generale Uilca Sicilia, che aggiunge : “Le tante auspicate assunzioni a tempo determinato che Unicredit aveva promesso e che qualcuno aveva enfatizzato e pubblicizzato attraverso i canali più disparati praticamente non ci saranno.

Purtroppo delle 155 assunzioni a tempo determinato previste in Italia solo 5 saranno effettuate in Sicilia. Tanto rumore per nulla dunque, la montagna ha partorito il topolino, sarà come vincere al super enalotto, vista l’esiguità dei numeri. Quasi nessuna speranza per i giovani siciliani in attesa di un lavoro sia pur precario e limitato a pochi mesi.”

“ancora una volta – conclude Sammarco – Unicredit, come peraltro le altre banche italiane, dimostra di non avere a cuore la Sicilia, ma noi come Uilca continueremo a batterci affinché anche i giovani siciliani abbiano la possibilità di trovare lavoro vero.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*