Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 16 - 29 marzo 2015 Cultura e spettacolo

In Cattedrale a Palermo, tra musica e parole, il Concerto di Pasqua

Il 12 aprile alla Cattedrale a Palermo Concerto di Pasqua organizzato da Radio Spazio Noi in Blu

di Redazione TrinacriaNews
         

cattedrale concerto URL IMMAGINE SOCIALDomenica 12 aprile, alle 20.45, nella Cattedrale di Palermo, Radio Spazio Noi in Blu, la radio dell’Arcidiocesi, organizza il Concerto di Pasqua con la partecipazione dell’Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti e con tre racconti brevi di Pasquale Scimeca, regista, Paola Geraci, medico, e Nicole Oliveri, teologa.

Quattrocanti è la prima orchestra giovanile multietnica nel nostro Paese, composta da bambini di etnie, provenienze ed esperienze diverse. Al concerto prenderanno parte circa 40 piccoli musicisti (tra archi, fiati e percussioni) e circa 30 bambini del coro delle voci bianche.orchestrina04

In questa orchestra speciale, che coniuga l’eccellenza della musica al riscatto sociale, ogni gruppo è seguito da un maestro professionista.

Il concerto, diretto da Pietro Marchese e Valentina Casesa, prevede musiche di Charpentier, von Weber, Haydn, Elgar, Isaac e Morricone.

Alla musica si accompagneranno anche le parole dei tre narratori unite dal filo conduttore della Gioia della Misericordia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*