Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 07 - 10 luglio 2013 Sport

Il canto dei tifosi palermitani al Barbera “Torneremo in serie A”

di Vilma Maria Costa
         

palermo-tifosiPalermo – Dopo la vittoria di ieri del Palermo con la Cremonese si accendono le speranze dei tifosi palermitani di poter rivedere la loro squadra del cuore in serie A, in ben 15.000 hanno sostenuto  i calciatori al Barbera lungo tutto il tempo di gioco. Dopo il gol di Eros Pisano si sono addirittura uniti in un coro dove intonavano le parole: Torneremo in serie A.

Così i rosanero battono per 2 a 1 i grigiorossi e proseguno il cammino in Coppa Italia.

Lafferty e Pisano vanno a segno al quarto d’ora del primo e del secondo tempo, di Abbruscato la rete lombarda, ma su calcio di rigore.

Il primo gol italiano del numero 18, Kyle Lafferty, prende vita da un’azione sulla sinistra di Stevanovic. Per tutto il primo tempo la squadra di Gattuso si rivela la vera protagonista della sfida. La Cremonese prova a risollevarsi al 42′, ma la conclusione di Armellino finisce ampiamente fuori.

Nel secondo tempo arriva per il Palermo il gol del raddoppio segnato dal suo capitano, Eros Pisano. E il Palermo sfiora anche il terzo gol un minuto più tardi: Bremec salva prima su uno splendido sinistro di Hernandez, poi devia in angolo il “tap-in” di Dybala.

Ma al 31’ la Cremonese con Abbruscato segna il gol su calcio di rigore, concesso per un fallo di Bolzoni su Palermo, gol che fa rianimare la Cremonese che diventa estremamente pericolosa, ma fortunatamente il risultato finale non cambia. Palermo 2, Cremonese 1 e i tifosi esultano.

Formazione Ufficiale PALERMO (4-2-3-1): 1 Sorrentino; 3 Pisano (cap.), 4 Andelkovic, 19 Terzi, 28 Daprelà; 15 Bolzoni, 27 Ngoyi; 16 Lores, 9 Dybala, 14 Stevanovic; 18 Lafferty.

In Panchina: 22 Ujkani, 2 Struna, 5 Milanovic, 7 Sanseverino, 10 Di Gennaro, 11 Hernandez, 13 Troianiello, 20 Vazquez, 21 Bacinovic, 23 Goldaniga, 24 Malele, 25 Embalo.

Allenatore: Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*