Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021

Anno II - Num. 14 - 25 novembre 2014 Cultura e spettacolo

I° Trofeo Sicilia Dance Festival. Concorso Nazionale di Danza per Gruppi

23 Dicembre 2014 Teatro Franco Zappalà Via Autonomia Siciliana, 123/a – Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

locandina dance festivalPalermo – Più di 20 scuole di danza con circa 40 coreografie, sono pronte per la prima edizione del concorso nazionale di danza “Sicilia Dance Festival”. Kermesse dedicata alla danza siciliana, che ha come finalità quella di offrire alle scuole, ai gruppi sportivi e di spettacolo l’opportunità di esibirsi di fronte ad una giuria di fama nazionale ed internazionale esprimendo le doti tecniche ed artistiche maturate durante gli anni di studio, in un confronto costruttivo e stimolante.

Tale manifestazione è rivolta a gruppi divisi nelle discipline di danza classica, moderna, contemporanea e idea coreografica (dove saranno presenti altre discipline), e si svolgerà nella giornata di martedì 23 dicembre 2014 presso il Teatro Franco Zappalà, di via Autonomia Siciliana a Palermo, con inizio concorso alle ore 16.00 per la categoria under 14 e alle ore 21.00 per la categoria over 14.

A stabilire i migliori per ogni disciplina sarà presente una “giuria tecnica” composta da coreografi, insegnanti, ballerini e protagonisti del mondo della danza nazionale ed internazionale come Manolo Casalino, Mauro Astolfi, Leon Cino ed Ernesto Trapanese.

Inoltre una “giuria di qualità” composta da giornalisti, addetti alla comunicazione e personaggi di spettacolo, daranno anche loro un insindacabile giudizio, su basi prettamente personali, sulla coreografia presentata dai gruppi, assegnando così per la categoria under e per la categoria over il “Premio della Critica”. Oltre all’assegnazione dei premi delle diverse categoria del “Sicilia Dance Festival”, grazie a diversi gemellaggi con i più importanti concorsi nazionali di danza in Italia, vi saranno in palio anche gli accessi diretti a tali concorsi e la possibilità di partecipare gratuitamente a workshop e stage danza con i più grandi coreografi nazionali ed internazionali.

“Sicilia Dance Festival” è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, l’agenzia che, tra i tanti eventi realizzati in Sicilia negli ultimi anni, oggi vanta anche quest’ultima produzione. Partnership dell’evento sono: il Cral dell’Università degli studi di Palermo e lo Sport Nazionale Comitato Regionale Sicilia.

A condurre la kermesse di danza, voluta da Christian Carapezza in qualità di direttore artistico e organizzativo, sarà il noto giornalista e conduttore Alessandro Amato, affiancato dalla neo eletta Miss città di Palermo Martina Martorana e da Deborah Serina, responsabile eventi e comunicazione di Studio Treantasei.

Ingresso al pubblico € 10,00 – Info & Ticket Tel. 333.2333176

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*