Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Comunicati stampa

Grande successo per i Massofisioterapisti Siciliani

di Massimo Palermo
         

Riceviamo da un nostro lettore e pubblichiamo con piacere

Salve redazione, invio questo articolo riguardante la sanità che potete, se volete, pubblicare.

foto inviata da Massimo Palermo
nella foto inviata da Massimo Palermo (L’Assessore Massimo Russo,
Onorevole Vito Li Causi, Giuseppe Felice, Massimo Palermo,
Gregorio Di Stefano e Giuseppe Mistretta)
 

Grande successo per i Massofisioterapisti Siciliani. Lo scorso 4 giugno a Palermo presso l’Assessorato della Salute della Regione Sicilia l’Assessore alla Sanità Massimo Russo firma la Nota Assessoriale indirizzata ai Direttori Generali delle ASP – AO – AOUP per chiarire alcuni aspetti normativi malamente interpretati riguardante la Professione Sanitaria del Massofisioterapista.

All’incontro ha dato sicuramente un grande contributo l’Onorevole Vito Li Causi che ha sempre seguito da vicino la professione del massofisioterapista tutelandola nel migliore dei modi.

La Nota Assessoriale chiarisce che la figura professionale sanitaria del masso fisioterapista, come sancisce il Decreto Ministeriale n. 403 del 71, opera sia nel libero esercizio sia nell’impiego in enti pubblici o convenzionati.

Oggi la massofisioterapia – dichiara Massimo Palermo di Salemi – (Delegato Rappresentate dei MFT Siciliani) è senza dubbio una professione sanitaria all’avanguardia nel campo delle patologie ortopediche e traumatologiche. Il massofisioterapista opera in queste problematiche riabilitative sia con terapia manuale sia con quella strumentale aggiornandosi continuamente sull’innovatività delle terapie, garantendo così al paziente un ottimo e risolutivo percorso riabilitativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. Salvo

    Ottima professione sanitaria, sicuramente nel campo della riabilitazione il massofisioterapista è il più preparato, soprattutto a livello di riabilitazione manuale.

    Rispondi
  2. Maria

    Complimenti per il grande lavoro dell’Onorevole Vito Li Causi e dell’intervento sulla massofisioterapia di Massimo Palermo.

    Rispondi

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*