Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

Gargano (Uilca Palermo): Banca INTESA SANPAOLO denunciata all’ INPS e all’ ASP

di Redazione TrinacriaNews
         

foto garganoPalermo – “Abbiamo chiesto all’ INPS di verificare che siano realmente pagate le prestazioni di lavoro straordinario effettuate dai dipendenti di Banca Intesa SanPaolo di Palermo e provincia, che in alcuni casi potrebbero non essere retribuite o compensate.”Lo dichiara Giuseppe Gargano – nella foto – segretario generale Uilca Palermo, che aggiunge: “Abbiamo anche segnalato all’ASP competente carenze igienico sanitarie e in ambito di sicurezza rilevate in diverse agenzie del gruppo Intesa SANPAOLO a Palermo, segnalateci dai lavoratori e da noi verificate”.

“Questa iniziativa – aggiunge Gargano – si colloca nell’ambito di un’attività generale condotta dalla Uilca in tutte le banche della provincia, volta a verificare la puntuale applicazione del CCNL e delle Leggi in materia di sicurezza sul lavoro che molto spesso i banchieri, presi dalla logica del risparmio a tutti i costi sulla pelle dei lavoratori, evitano di applicare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*