Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 29 / 2017

Anno I - Num. 01 - 18 aprile 2012 Dai lettori

Frasi celebri sull’importanza della scuola

di Francesca Morabito
         

Riceviamo dalla nostra lettrice Prof. Fancesca Morabito un contributo che pubblichiamo con piacere:
Salve redazione di Trinacrianews, sono un’insegnante in pensione e ho raccolto alcune frasi celebri sull’importanza della scuola, desidererei che le pubblicaste, grazie

Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione
(V. Hugo)

La scuola non deve limitarsi all’istruzione, ma deve appoggiarsi su due colonne, il lavoro intellettuale e il gioco educativo.
(Sergei Hessen)

Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.
(John Condry)

Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere.
(Piero Calamandrei)

L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.
(Nelson Mandela)

E’ internet il vero promotore di pace, anzi, come dico da sempre è “un’arma di educazione alla pace”, perché ha più voce in assoluto sulla pace lui che qualsiasi altro, tutti leggono internet! Internet merita il Nobel per la Pace. Ogni problema globale ha una soluzione che viene dall’ educazione. E in molti casi la soluzione è l’educazione stessa. Se si possono dare laptop connessi a Internet alle scuole di tutti i Paesi, si possono migliorare le condizioni di vita. L’ educazione è il mio modo di combattere il terrorismo.
(Nicholas Negroponte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*