Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 38 / 2019

Anno III - Num. 16 - 29 marzo 2015 Comunicati stampa

Formazione, Raimondi (Uil Sicilia): “Siglato l’accordo, salvi 1.600 lavoratori degli ex Sportelli. Ma il settore resta allo sbando”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Dopo una lunga trattativa è stato siglato l’accordo per i 1.600 lavoratori degli ex Sportelli multifunzionali tra le associazioni Forma Sicilia, Cenfop Sicilia, Anfop, Assofor, e  le organizzazioni sindacali di Uil Scuola, Cisl Scuola e Snals. Ai lavoratori che hanno concluso il rapporto con il Ciapi e a quelli già in servizio presso gli enti è stata data una prospettiva occupazionale”. Lo dice Giuseppe Raimondi, segretario della Uil Sicilia, che aggiunge: “Questo accordo permetterà ai lavoratori di rientrare in servizio presso gli enti interessati a svolgere la formazione professionale come previsto dal programma Garanzia Giovani. Per tutti gli altri, invece, le risposte del Governo Crocetta sono ancora  insoddisfacenti. Ad oggi, infatti, non sono state individuate soluzioni concrete per rispondere all’emergenza dei licenziamenti e per dare prospettive credibili al settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*