Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Comunicati stampa

Formazione, Raimondi e Parasporo (Uil Sicilia): “Abolita in V Commissione la Legge 24. Goliardata inutile e dispetto ai lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “La commissione Lavoro dell’Ars ha appena approvato il ddl che abolisce la Legge 24 del 1976, ovvero quella che regola la Formazione professionale in Sicilia. Una scelta, mai condivisa da questo sindacato, ritenuta dissennata, inutile e inopportuna. A maggior ragione adesso che il Governo regionale sta trattando con il ministero del Lavoro e il ministero dell’Istruzione un piano industriale per il riordino del settore”. Lo dicono Giuseppe Raimondi e Claudio Parasporo segretari della Uil Sicilia e della Uil Scuola, che aggiungono: “E’ un gesto incomprensibile da parte di una politica che fa solo confusione senza programmare e condividerle piani concreti. Adesso bisogna vedere cosa succederà quando questo disegno di legge approderà in aula. Chiediamo di bocciare il provvedimento e siamo pronti a qualsiasi tipo di protesta per tutelare lavoro e lavoratori, costretti ad assistere in un momento di crisi a queste goliardate”.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*