Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 27 / 2017

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Comunicati stampa

FORMAZIONE PROFESSIONALE PER I LAVORATORI EX CRI TRANSITATI PRESSO ALTRE AMMINISTRAZIONI. FARRUGGIA (UILPA): “NESSUN SEGNALE POSITIVO”

di Redazione TrinacriaNews
         

Nessun percorso di formazione professionale all’orizzonte per i lavoratori provenienti dalla Croce Rossa e transitati, per effetto della mobilità volontaria ed obbligatoria disposta dal Dipartimento della Funzione pubblica, presso ministeri, agenzie fiscali ed enti parastatali.

La Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, attraverso una nota siglata dal segretario generale Alfonso Farruggia, torna sulla vicenda del personale ex Cri, per il quale, nel settembre dello scorso anno, il sindacato aveva chiesto “una formazione adeguata, di fondamentale importanza per garantire la massima efficienza della macchina amministrativa”.

Un’istanza che, ad oggi, non ha trovato alcun riscontro, “malgrado – sottolinea Farruggia – lo spirito di abnegazione che ha caratterizzato i lavoratori in forza presso i nuovi uffici: valga per tutti, l’esempio delle unità in servizio presso il tribunale di Palermo”.

“L’impegno e la volontà però non sono sufficienti – continua ancora il segretario – perché i lavoratori provengono da realtà amministrative diverse ed hanno il diritto di essere formati per svolgere al meglio le proprie mansioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>