Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

FORESTALI. ARENA (UGL): PRESENTATO ESPOSTO CONTRO GOVERNO INADEGUATO. ANCHE UGL IN PIAZZA PER PROTESTARE SU TAGLI

di Redazione TrinacriaNews
         
“L’Ugl agricoli e forestali partecipa alla manifestazione di protesta di questa mattina a Palermo”. A dichiararlo Franco Arena, Segretario regionale Ugl Agricoli, Forestali e Pesca.
“Siamo stanchi – continua il sindacalista – di un Governo regionale inadeguato  che ha prodotto solo ritardi, tagli indiscriminati ed emergenza occupazionale”.
“Siamo in piazza a protestare – continua Arena – per chiedere il reintegro al lavoro dei settantottisti, e quindi, la pubblicazione della circolare che annulla il taglio del 20 per cento del contingente e l’aumento delle giornate di lavoro per i centunisti e per i centocinquantunisti”.
“L’Ugl –  spiega  il segretario regionale dell’Ugl Agricoli e Forestali – ha depositato per il secondo anno consecutivo un esposto alla Procura della Repubblica sui danni provocati al territorio siciliano e all’ambiente, anche in termine di dissesto idrogeologico e sui rischi per la popolazione a causa dei ritardi nell’avvio della stagione antincendio”.
“L’Ugl da mesi contrasta –  aggiunge Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell’Ugl Sicilia,   l’azione di governo tesa a massacrare il servizio antincendio, a ridurre indiscriminatamente  i livelli occupazionali per mero calcolo matematico,  lasciando allo sbando il delicato equilibrio dell’eco sistema e del territorio siciliano”.
“Noi dell’Ugl  – conclude  Messina – abbiamo contestato coerentemente il governo Crocetta sulle riforme del settore forestale assunte in questi 30 mesi, a differenza di altri che prima andavano a braccetto e oggi scendono in piazza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*