Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Comunicati stampa

Fondi Ue, Borrelli e Crimi (Uil Sicilia): “No al Formez e nuove assunzioni. Prima ricognizione del personale interno, Uil disponibile al confronto”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Prima di affidare al Formez una selezione del personale esterno per rafforzare i dipartimenti che si occupano di fondi europei, il governo Musumeci dovrebbe avviare una ricognizione del personale interno, che di certo vanta migliaia di professionalità”. Gianni Borrelli e Luca Crimi della Uil Sicilia ricordano che, ancora oggi, “non esiste una mappatura aggiornata con i reali carichi di lavoro assegnati ai dipendenti regionali e delle partecipate. Mappatura è stata commissionata dalla Regione proprio al Formez”. E Borrelli e Crimi continuano: “Prima di avviare nuove assunzioni e creare conflitti d’interesse sarebbe meglio valutare le professionalità che già esistono e che conoscono le procedure. Noi siamo disponibili ad aprire un confronto e ad avviare queste verifiche. Non vorremmo che per accelerare, la Regione finisse su un binario morto. Siamo in ritardo nella spesa dei fondi europei, non si perda altro tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*