Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Comunicati stampa

Finanziaria: Fp Cgil Sicilia scrive a Crocetta e Ardizzone per chiedere emendamenti a tutela dei lavoratori in esubero dei Comuni in dissesto finanziario

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 12 aprile-La Funzione pubblica Cgil siciliana chiede, con una  nota inviata ai Presidenti della Regione e dell’Ars, che siano  presentati emendamenti alla Finanziaria per tutelare i lavoratori in  esubero dei Comuni in dissesto finanziario. Si tratta di 85 dipendenti  di 4 dei 23 Comuni in dissesto (Ispica, Tortorici, Mirabella Imbaccari,  Scaletta Zancle) che sforano i parametri ministeriali del rapporto  dipendenti/abitanti. “Chiediamo – affermano Gaetano Agliozzo e Clara  Crocè, della Fp Sicilia- che la Regione si faccia carico del costo di  questo personale, affinchè siano assicurati gli stipendi ai lavoratori e  i servizi essenziali ai cittadini”. La Fp, in particolare, chiede che  vengano approvati il rifinanziamento e la modifica del comma 8  dell’articolo 6 della l.r. 9 del 2015 e lo stanziamento pluriennale di  2.500.000 euro del comma 8 dello stesso articolo di legge. Tra i 23  comuni in dissesto ci sono anche Bagheria ,Cefalù, Carini, Caltagirone,  Porto Empledocle, Brolo, Milazzo, Tortorici- Comiso . I Comuni in  predissesto sono invece 20 tra i quali Messina, Catania Taormina ,  Modica, Campobello di Licata mentre i Comuni strutturalmente deficitari  sono 18 tra i quali: Capizzi , Rometta , Ustica Oliveri, Pagliara  Valdina, Trecastagni, Trabia, Raddusa .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*