Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 24 - 22 settembre 2016 Cultura e spettacolo

FicodindiaFest 2016 22 e 23 ottobre Santa Margherita di Belìce (AG)

Domenica 23 alle 18,30 il concerto di Mario Incudine in Piazza Matteotti

di Redazione TrinacriaNews
         

fico d'india URL IMMAGINE SOCIALTorna anche quest’anno  la festa che rende omaggio al frutto per eccellenza della cittadina del Gattopardo. Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Santa Margherita di Belìce (Ag) due giorni di spettacoli degustazioni, folklore per esaltare tutte le prelibatezze gastronomiche del territorio con al centro il ficodindia, preparato  e servito in mille modi. Sabato 22 e domenica 23 ottobre la  cittadina del Gattopardo si trasformerà  in un palcoscenico di colori, esibizioni, spettacoli, per dare vita ad una due giorni di festa e incontri. “LA NOTTE DELLA TERRA” che si svolgerà  nella prima serata del 22 ottobre, sarà un modo per rendere omaggio al frutto e ai luoghi in cui viene coltivato. Dalle 16,00 in poi, la musica dal vivo e le esibizioni artistiche faranno da colonna sonora alle degustazioni del frutto.

Domenica 23 alle 18,30 il concerto di Mario Incudine in Piazza Matteotti chiuderà una manifestazione aperta a tutte le aziende del territorio che avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti tipici. Visite guidate  sono  previste all’interno dei Luoghi del Gattopardo  e nelle ville, nei giardini e nel Museo della Memoria. Sarà possibile visitare anche i ruderi del vecchio centro distrutto dal terremoto del 1968. Gli ingressi agli spettacoli saranno gratuiti mentre un ticket di 5,00 euro è previsto per partecipare alla cena del sabato e al pranzo della domenica in Piazza Matteotti, a cura degli alunni e dei docenti dell’Istituto Alberghiero Danilo Dolci di Partinico. Fichidindia di tutti i colori saranno invece serviti dai produttori di Santa Margherita di Belìce lungo i luoghi della festa. Nella pagina face book dell’evento si può scaricare il ricco programma degli eventi previsti per il Ficodindiafest 2016.

https://www.facebook.com/FicodindiaFest-253364091450371/?fref=ts

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*