Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Cultura e spettacolo

“A fantastic mistake” cortometraggio di Arrigo Musti promuove Bagheria, quando pubblico e privato creano marketing territoriale

di Redazione TrinacriaNews
         

Oggi, 8 maggio, il sindaco di Bagheria Filippo Tripolie l’assessore Vella hanno presenziato al primo ciack delle riprese bagheresi del cortometraggio: A fantastic mistake”, diretto da Arrigo Musti con la partecipazione del noto attore bagherese Orio Scaduto e di Violetta Vaccaro proveniente  dal vivaio della scuola di teatro di Rosa Maria Spena. Le riprese sono di Norman Vitale.

Il cortometraggio ha una finalità promozionale  di uno degli edifici storici più antichi di Bagheria,  la storica Torre Ferrante, dove attualmente ha sede un Bistrot di cucina raffinata e tipica siciliana, il Triquetra, gestito da Giuseppe Filippone, dove sono in mostra,  in comodato d’uso gratuito, i lavori pittorici di Arrigo Musti.

In linea con la recente tendenza mitteleuropea e con le strategie di marketing territoriale si unisce arte e gusto al fine di promuovere la città.

In questo caso “fantastic mistake” promuove pubblico e privato e soprattutto lo storico edifico, la Torre Ferrante, sede di un episodio eroico dei fratelli Cuffaro.La torre fu abitata da Andrea Cuffaro, patriota rivoluzionario italiano di origini bagheresi che, nel 1565, aprì il fuoco sui soldati della Torre Ferrante. L’edificio si trova di fronte ad un altro importante monumento bagherese l’Arco del Padre Eterno  che costituiva l’ingresso del viale che conduceva alla settecentesca villa Palagonia, meglio conosciuta come la villa dei mostri.

“Vogliamo promuovere le collaborazioni e tutte le iniziative  per migliorare la qualità della città e dell’ente,  promuovere Bagheria nei confronti di turisti e potenziali investitori –dice il sindaco Filippo Tripoli – Quello della propria città è il brand più importante che si possa gestire. Ben  vengano iniziative come quella di Arrigo Musti e Giuseppe Filippone che ringrazio per la promozione della Città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*