Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VIII - Num. 41 - 26 marzo 2020 Comunicati stampa

Falcone, Barone (Uil Sicilia): “Questi eroi hanno segnato una strada, a noi compito di guidare i giovani per una società più giusta”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “La memoria è importante perché offre ai giovani, in un momento difficile e drammatico come quello che stiamo vivendo, l’esempio di chi ha saputo lottare per cambiare le cose. Certo, la criminalità mafiosa e il malaffare sono tutt’altro che sconfitti in Sicilia ma questi eroi hanno segnato una strada, a noi il compito di guidare le nuove generazioni su questo percorso”. Così il segretario della Uil Sicilia, Claudio Barone, alla vigilia dell’anniversario della strage di Capaci, che aggiunge: “I giovani vanno veloci ma spetta soprattutto a noi dire dove andare. E’ possibile una società più giusta, dove il merito e l’impegno vengano riconosciuti e premiati”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*